Corso Opzioni 2° Parte

125 Ratings
4.85/5

Come abbiamo visto all’interno del primo corso sulle opzioni, questo strumento ci permette di avere dei ritorni sul capitale investito molto interessanti.

Le opzioni non sono strumenti semplici (come d’altronde tutta la famiglia dei derivati) e per tale motivo sarebbe necessario avvalersi di numerose strategie che consentono di limitare le perdite e/o gestire i propri profitti.

Solo dopo aver affrontato il “primo “corso sulle opzioni (che troverete nella mia pagina), ogni studente sarà in grado di iniziare a studiare le varie strategie (sia in acquisto che in vendita) presenti all’interno di questo corso.

Durante le lezioni saranno spiegate (con esempi pratici) le numerose strategie che ogni trader dovrebbe conoscere prima di iniziare ad operare nel mondo dei derivati.

Per poter affrontare questo corso è necessario sia aver studiato bene il corso precedente sulle opzioni, sia avere delle buone basi di analisi tecnica.
Alcune strategie che incontreremo durante questo percorso, vengono utilizzate solo in trend “tendenziali”, per tale motivo è richiesto un livello di conoscenza buono dell’analisi tecnica.

Le nozioni di “Analisi Tecnica” necessarie, sono spiegate all’interno dei primi 3 corsi di Analisi Tecnica.



Cosa imparerai

All’interno di questo corso verranno introdotte diverse strategie sia in acquisto che in vendita. Riuscirai ad imparare a strutturare delle strategie in vendita che ti permetteranno di creare una rendita fissa.

Le strategie in vendita presenti in questo corso, hanno una percentuale di rischio molto contenuta. Impareremo come calcolare il nostro profitto massimo, mantenendo un profilo di rischio molto contenuto. In questo modo sarà possibile creare una strategia che può essere ripetuta ogni settimana.

Dettagli corso