Corso Analisi Tecnica 3° Parte

35 Ratings
4.8/5

I mercati possono muoversi sia in maniera ” strutturata” che ” non strutturata” e quindi, noi traders dobbiamo regolarci di conseguenza.
Quando il movimento del mercato non è strutturato, cambiano le strategie da utilizzare.

All’interno di questo corso vedremo come individuare i ” Pattern Armonici” con l’ausilio delle ” Estensioni dei livelli di Fibonacci”.
Grazie a quest’ultimo strumento, riusciremo ad identificare la formazione dei diversi Pattern Armonici ( ABCD – BAT – CYPHER- GARTLEY – BUTTERFLY) e ad utilizzare le strategie più utilizzate da sempre, dai più grandi traders.

Per iniziare questo corso, è fondamentale avere una conoscenza di base dei livelli di Fibonacci, i quali saranno approfonditi durante questo corso ( Fibonacci Avanzato).
Quest’ultimo strumento è ritenuto necessario per poter calcolare la formazione dei Pattern Armonici.

Cosa imparerai

All’interno della terza parte di Analisi Tecnica dei mercati finanziari, riuscirai ad apprendere tutte le strategie necessarie per operare su un mercato non strutturato. Grazie alle “Estensioni di Fibonacci”, riusciremo a calcolare le possibili zone sensibili che la price action potrebbe raggiungere.

I mercati finanziari non seguono alcuna regola, fanno ciò che vogliono! Se decidono di “muoversi” in modo non strutturato, le nostre strategie devono cambiare. Grazie a questo corso riuscirai a sfruttare al massimo i movimenti del mercato non strutturato, grazie ai Pattern Armonici.
In questo modo riuscirai a trovare molte opportunità anche sul mercato valutario, ovvero il Forex.

Dettagli corso