Corso Analisi Tecnica 2° Parte

125 Ratings
4.85/5

Grazie a questa seconda parte del corso di Analisi Tecnica dei mercati finanziari, riusciremo ad individuare le direzionalità dei movimenti di mercato.

Grazie all’ausilio di numerosi indicatori, qualsiasi studente, sarà in grado di analizzare la vera forza di un trend di mercato e capire quali sono le modalità di ingresso per essere profittevoli.

Alcuni di questi indicatori ci permetteranno di imparare delle strategie di ” SAR”, ovvero Stop and Reverse, che permettono di chiudere una posizione ” long” e aprirne subito una “short” ( o anche viceversa). Queste strategie permettono ad un trader di imparare ad utilizzare un indicatore che è un vero e proprio ” Trading System” ( il trader può essere sempre a mercato grazie alle strategie SAR).

Un requisito fondamentale per poter assorbire bene le nozioni di questa seconda parte del corso di “Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari “, è quella di aver compreso a fondo le nozioni spiegate durante il primo corso.

 

Cosa imparerai

In questo corso avanzato di Analisi Tecnica, approfondirai le tue competenze imparando a utilizzare efficacemente gli indicatori di mercato e le onde di Elliott. Questi strumenti ti permetteranno di analizzare in modo più approfondito i grafici dei mercati azionari, rivelando tendenze nascoste e potenziali opportunità di investimento. Sarai in grado di affinare ulteriormente la tua capacità di analisi e prendere decisioni informate in modo ancora più consapevole.

Non è sempre semplice identificare un trend, infatti, molti trader perdono tante occasioni di ingresso a mercato perché si lasciano ingannare dai ” falsi segnali“.

Durante il corso saranno approfondite in modo molto analitico le ” Divergenze” del mercato, ovvero quei segnali ( divergenti) che riusciamo ad interpretare tra il livello dei prezzi ( price action) e i movimenti degli oscillatori. Le Divergenze del mercato si verificano spesso e possono essere sia di tipo rialziste che ribassiste.

L’ultima sezione del corso introdurrà sia la teoria, sia la parte pratica della Teoria Delle Onde di Elliott. Ralph Nelson Elliott era uno dei più grandi trader che riuscì a prevedere la famosa crisi del 1935, grazie al riconoscimento di pattern ciclici all’interno dei mercati.

Un requisito fondamentale per poter assorbire bene le nozioni di questa seconda parte del corso di “Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari “, è quella di aver compreso a fondo le nozioni spiegate durante la prima parte del corso di Analisi Tecnica.

Dettagli corso