Corso Opzioni 1° Parte

125 Ratings
4.85/5

Il corso dedicato alle Opzioni permetterà ad ogni studente di utilizzare questo potente strumento per fare trading sui mercati finanziari.

Con l’utilizzo delle opzioni sarà possibile aprire delle posizioni di “copertura” (hedging) sui mercati finanziari esattamente alla stregua dei grandi investitori internazionali (le famose “mani forti” presenti sui mercati).

Le operazioni di copertura possono essere finalizzate sia a proteggersi in investimenti per operazioni long, che short.

Un’ulteriore modalità di utilizzo delle opzioni, è quella della mera speculazione. In questo caso è  necessario aprire delle posizioni (disponendo anche di poco capitale) per riuscire ad avere dei ritorni sull’investimento molto interessanti.

Per poter assimilare bene i concetti spiegati all’interno di questo corso, sarebbe consigliato acquisire delle competenze di “Analisi Tecnica”, perché le opzioni sono solo uno strumento in più per operare, ma per gestirle al meglio è necessario saper interpretare bene i grafici.
Le nozioni di “Analisi Tecnica” necessarie, sono spiegate all’interno dei primi 3 corsi di Analisi Tecnica.

E’ fortemente sconsigliato utilizzare le opzioni, se non si è in grado di analizzare tecnicamente i grafici.

Cosa imparerai

In questo corso imparerai ad approcciare alle opzioni, ovvero ai derivati finanziari. Grazie a questo strumento, riusciremo sia a creare delle strategia di copertura, sia a utilizzare delle strategie per capitali più piccoli.

All’interno del primo corso sulle Opzioni, troverai una parte teorica che ti permetterà di comprendere tutte le caratteristiche di questo fantastico strumento finanziario. Successivamente inizieremo ad analizzare delle strategie di ingresso a mercato semplici e inizieremo ad introdurre le basi per delle strategie più complesse che verranno spiegate nella 2° parte del corso.

Dettagli corso